Siphon - quali dimensioni ci sono?

La determinazione delle dimensioni del sifone e dei tubi dell'impianto di scarico provoca sempre difficoltà. Tuttavia, il numero di dimensioni diverse non è così grande nella pratica, ma è necessario prestare sempre attenzione alla selezione del modello giusto. Come trovare facilmente il sifone giusto e adatto, leggi qui.

Dimensioni standard per i sifoni

Il modo più semplice per orientarsi è misurare il diametro interno della connessione a muro. Il risultato della misurazione rende facile dedurre quale delle due dimensioni dovrebbe avere il sistema di drenaggio.

Fondamentalmente, queste dimensioni sono designate in base ai diametri interni standardizzati. C'è solo DN 40 e DN 50. A seconda di quale valore si adatta, in modo da sapere esattamente con una semplice misura che misura vi serve durante l'esecuzione del sistema.

solo per le installazioni veramente antichi ci possono essere scostamenti qui - in questo caso si deve fare sia alla ricerca di adeguate riduttori a DN 40 o DN 50 marca, o un riduttore stesso.

Diametro del tubo

La seconda dimensione importante del sifone e del sistema di drenaggio è l'impermeabilità. Fondamentalmente, solo più sistemi da 1 ½ "e 1 ¼" sono comuni oggi, con una marcata enfasi sui sistemi da 1 ½ ". Z Zolligkeit è solo un piccolo problema, perché si ottiene sempre un adattatore da una dimensione all'altra. Fondamentalmente, è più facile con il giusto Zolligkeit.

Tipi di sifone

Oltre ai diversi metodi di costruzione dei sifoni, è ovviamente necessario anche decidere le aree di applicazione.

In linea di principio, esistono sistemi diversi per ogni: vasca

  • bidet
  • piatti doccia
  • lavabi e lavelli, e
  • risciacquo
  • Con lavandino un sistema di drenaggio con troppo pieno, per esempio, essere necessario, ma anche un Röhrensiphon o sifone (meno spazio) sono possibili. Inoltre, esistono varianti speciali che soddisfano determinati requisiti di progettazione o che soddisfano requisiti speciali di spazio.

I piatti doccia sono solitamente dotati di sifoni piatti, in particolare per docce a livello del pavimento e piatti doccia, che sono molto bassi. Questo potrebbe essere un sifone tubolare, ma anche un eccentrico trabocco. Inoltre, il piatto doccia richiede spesso overflow separati.

con lavello, ci sono diverse varianti:

lavello singolo

  • doppio lavabo (di solito presso il ponte finale)
  • con e senza troppopieno
  • con l'aggiunta di
  • attacco lavatrice con diverse opzioni per il collegamento dei tubi
  • Consigli e suggerimenti L'ottica a volte ha un ruolo, in particolare nel bacino dove il sifone e il raccordo di scarico sono solitamente visibili. Tuttavia, tali pezzi di design possono essere significativamente più costosi di un tradizionale set di rifiuti in plastica semplice.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento