Siphon - c'è un'estensione?

Se le parti di un sifone semplicemente non vogliono corrispondere alla connessione esistente delle acque di scarico, è possibile utilizzare anche le estensioni. Quali tipi di estensioni ci sono e come usarli correttamente, puoi trovarli in questo post.

Necessità di estensioni

A seconda di dove è stato installato un lavello, può accadere che la posizione del suo scarico non si adatti più esattamente alla connessione della fogna. In questo caso devi accontentarti di estensioni o connessioni flessibili. Questo può facilmente risolvere problemi di montaggio.

tipi di tubi ad immersione regolabile estensione

  • dip tubo tubi a sifone con manovella
  • tubi di drenaggio flessibili

Queste estensioni sono disponibili come sezioni aggiuntive disponibili. Come regola generale, puoi spesso rinunciare a loro, semplicemente tagliando i tubi con un nuovo raccordo di scarico. Tuttavia, in molti casi possono semplificare il lavoro se vengono semplicemente utilizzati come pezzi intermedi. Quindi elimina la rifilatura dei tubi.

Tubo di immersione

Non tutti i raccordi di scarico richiedono un tubo pescante. In alcuni casi, il sifone può anche essere montato direttamente sulla valvola di scarico Se si utilizza un altro lavandino, potrebbe essere necessario utilizzare anche un tubo di immersione.

Ci sono anche tubi di prolunga e prolunghe separate che possono estendere il tubo di immersione esistente a una certa distanza, in modo che raggiunga il sifone.

Tubi di immersione regolabili

I tubi di immersione possono anche essere regolabili. Questo è spesso il caso con le varianti cromate. Ciò consente di risparmiare un taglio del tubo se il tubo pescante ha la lunghezza richiesta nel suo intervallo di regolazione.

Tubazioni sommergibili Kr Le tubazioni sommergibili con una cosiddetta "piegatura" (una piega che sposta leggermente il tubo lateralmente) vengono utilizzate per compensare le differenze laterali. Questo è possibile solo in piccola parte, ma spesso i 2 - 3 cm sono sufficienti per raggiungere la connessione delle acque reflue in avanti.

tubi di drenaggio flessibili

Is compensa la posizione di un nuovo dissipatore di fronte alla parte vecchia lavandino, e non è sufficiente a compensare un tubo di immersione, è possibile sedersi su un tubo di scarico flessibile per il drenaggio. Il principio è simile al processo flessibile noto dalla lavatrice. Anche le differenze così brevi possono essere superate lateralmente, ma anche in altezza senza molto sforzo. I tubi flessibili sono disponibili solo per set di drenaggio in plastica.

Consigli e suggerimenti I tubi flessibili sono una buona opzione, ma è necessario fare attenzione a non sovraccaricare la flessibilità, in modo che la connessione non scivoli fuori dal muro.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento