Guida parquet aspetto pavimento

rimodellamento un'aspetto parquet in può consistere struttura multistrato e massello. Alcuni laminati imitano l'aspetto delle tavole, che traggono il loro carattere principalmente dalle loro enormi dimensioni longitudinali e dai corrispondenti profili articolari.

Decidere la direzione e la larghezza di una tavola

La caratteristica principale del personaggio nell'aspetto della plancia è la generosità che viene data ad una stanza. Pertanto, il grande parquet è consigliato soprattutto in spazi ampi. A seconda della direzione di posa delle doghe, l'effetto visivo della stanza può essere allargato, più lungo o più profondo.

Per stanze allungate come corridoi o corridoi, l'aspetto della plancia ha una funzione speciale. Parquet posto trasversalmente alla direzione di marcia può ammorbidire la "forma del tubo", mentre il parquet allungato può aumentare questo effetto.

L'effetto psicologico dell'aspetto della tavola non deve essere sottovalutato. Parquet posto trasversalmente alla direzione di marcia può avere un effetto di bloccaggio, mentre il parquet, posato longitudinalmente, conferisce alla stanza una profondità infinita. Qui, per quanto possibile, dovrebbero essere utilizzate simulazioni ottiche prima di decidere sulla direzione del percorso.

Oltre alla direzione di posa, la larghezza delle singole tavole influisce sull'aspetto generale. Fondamentalmente, tavole più larghe si adattano a stanze più grandi e prodotti più stretti sembrano più appropriati in stanze più piccole. Tuttavia, è possibile utilizzare i giunti tra la comparsa piano per aiutare l'efficienza complessiva dello spazio, soprattutto nei casi limite con la scelta sensibile di larghezza.

Un'ampia plancia sul pavimento di stanze leggermente più piccole può far sembrare l'impressione generale più grande se la larghezza dei singoli elementi non è troppo grande. Strette larghezze di corridoio hanno un effetto più forte "leader" e causano un'atmosfera stanza molto inquieta in un senso di marcia discorde della comparsa pavimento.

I colori scuri sono più sottili

I legni scuri e le superfici dominano l'aspetto di un parquet molto meno. Se è necessario scendere a compromessi per motivi strutturali, verificare in quale misura l'aspetto della plancia cambi nel colore.

Consigli e suggerimenti: prima metti in parquet il tuo parquet. Puoi farlo con l'aiuto di programmi di simulazione sui siti web di molti produttori o portali di arredamento. Campioni di campioni con quantità di tavola da cinque pezzi servono come visualizzazione e valutazione del campione. Se necessario, è anche possibile testare l'influenza dell'aspetto della plancia successiva con semplici doghe di legno o trefoli di cartone.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento