Pulizia del tappeto in pelle di mucca solo in caso di emergenza

Naturalmente, può essere molto cauto che un tappeto in pelle di mucca sia molto sporco. La pulizia speciale dovrebbe sempre essere effettuata su una base ad hoc. Sia l'azione meccanica che i detergenti compromettono la lucentezza naturale. Quando la pulizia deve essere eseguita con il massimo contenimento.

Pulisci il più raramente possibile

Un tappeto di pelle bovina deve essere trattato e messo più come un gingillo e meno come un oggetto di utilità. La normale cura del tappeto della mucca è limitata alla ventilazione e allo scuotimento. Più è raro il bisogno di ripulirlo, più il tappeto in pelle di mucca assume la sua naturale eleganza e luminosità.

In caso di sporco acuto, è possibile adottare le seguenti misure:

Il liquido è penetrato nella pelle bovina

Eliminare il liquido con un panno di cotone asciutto e assorbente. Idealmente, appendi il tappeto di pelle bovina in posizione verticale in modo che il liquido possa fuoriuscire contemporaneamente. L'effetto di ventilazione aiuta anche con l'asciugatura. Il vento leggero o un getto di phon freddo possono aiutare.

Sostanze appiccicose attaccate ai peli di pelliccia

Sciogliere le sostanze con una spugna naturale, che si è immersa in un sapone neutro miscelato con acqua tiepida. Completare il movimento di tamponatura. Per la risoluzione, si consiglia una posizione orizzontale del tappeto di pelle bovina. Lasciare inumidire l'effetto per alcuni minuti e spazzolare i contaminanti con la spugna nella direzione dell'attaccatura dei capelli. La pelle dovrebbe essere solo umida, mai bagnata.

La nicotina e l'aria interna si sono trasformate in superfici luminose

Il loro tappeto in pelle bovina ha la proprietà di immagazzinare contaminanti sospesi dall'aria nei suoi peli di pelliccia. Ad esempio, l'ingiallimento di nicotina può essere ritardato o evitato solo con frequenti aerazioni. Il rivenditore specializzato offre shampoo speciali per la pulizia. Shampoo la tua pelle bovina secondo le istruzioni del produttore ed esegui questo tipo di pulizia al massimo due volte all'anno.

L'odore è rafforzato

È ovviamente nell'occhio o, più precisamente, nel naso di chi guarda, da quando le puzze tappeto di pelle di mucca e va oltre la misura naturale dell'odore intrinseca. La bagnatura idratante della pelle bovina sospesa verticalmente con una soluzione acquosa leggermente profumata può aiutare.

Consigli e suggerimenti L'odore del tappeto di pelle di mucca si sviluppa anche nella pelle. Alcuni prodotti per la cura della pelle possono aiutare con la rimozione.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento